Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok

LA RICAMBI UDINESE SRL UNIPERSONALE

La nostra società ha sede legale e operativa in Udine, via Longarone, 34/1-2 , Codice Fiscale e Partita IVA no. 00157430307.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le seguenti condizioni generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di prodotti e si intendono conosciute ed accettate dal cliente all'atto della compravendita. Dette condizioni sono da ritenersi valide anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o a mezzo internet.Le ordinazioni che pervengono a LA RICAMBI UDINESE SRL UNIPERSONALE si intendono accettate soltanto se il compratore approva le condizioni di vendita qui riportate. Tale assenso può verificarsi anche con la sola accettazione della prima consegna della merce da parte nostra.

1. CLIENTI

LA RICAMBI UDINESE SRL UNIPERSONALE commercializza in Italia, e tramite proprio sito di e-commerce nel mondo, prodotti fabbricati da terzi. Nel caso di vendita ad una clientela professionale il rapporto tra LA RICAMBI UDINESE SRL UNIPERSONALE ed i clienti non è disciplinato dalle norme a tutela dei consumatori, tra cui in particolare, il D.Lgs. 185/99 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs. 50/92 (diritto di recesso). D.Lgs.24/2002, L.126/1991 e artt.1469 e ss. del C.C.

2. PREZZI

I prezzi indicati nei preventivi e/o ordini sono sempre espressi in Euro (€),non sono comprensivi di IVA, di spese di spedizione ed eventuali dazi doganali salvo diversi accordi tra le parti. I prezzi potranno subire variazioni senza obbligo di comunicazione.

3. RICHIESTA D'OFFERTA O PREVENTIVO

Le richieste di offerte inviateci dai clienti, anche a mezzo posta elettronica o attraverso il sito non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di acquisto". A seguito di tali richieste la ns. società si attiverà al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime e proporre adeguata offerta che si riterrà accettata solo con la ricezione dell'ordine del cliente, anche a mezzo fax o mail o semplice telefonata. Seguirà invio da parte ns. della relativa conferma d'ordine.

4. SPEDIZIONI E TRASPORTO

I prezzi si intendono sempre per merce resa franco ns. magazzino (EXW), salvo diversi accordi tra le parti. I termini di resa sono regolati dalla normativa INCOTERMS 2000. La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente. LA RICAMBI UDINESE SRL UNIPERSONALE declina ogni responsabilità dal momento in cui le merci escono dal proprio magazzino. Salvo esplicite richieste del compratore, la merce non verrà assicurata durante il trasporto. Al momento della consegna all'acquirente, questi dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità la stessa dovrà essere segnalata per iscritto entro e non oltre 24 ore dalla data di consegna.

5. CONSEGNE

Il termine di consegna dichiarato nella conferma d'ordine non ha carattere essenziale e vale solo come indicazione approssimativa . Per cause di forza maggiore o eventi fortuiti il termine di consegna è automaticamente prorogato per un periodo di tempo pari alla durata della causa sopravvenuta. Nel caso di mancato ritiro entro 7 giorni dalla data di comunicazione di merce pronta, LA RICAMBI UDINESE SRL UNIPERSONALE si riserva il diritto di addebitare i relativi costi di stoccaggio.

6. FATTURE E PAGAMENTI

Eventuali reclami o contestazioni su fatture saranno accettati a condizione che pervengano alla ns. sede a mezzo lettera raccomandata A.R. o fax entro otto giorni dalla data di ricezione della fattura stessa. Il ritardo del pagamento, anche parziale, delle fatture oltre la pattuita scadenza darà luogo alla immediata decorrenza degli interessi di mora, calcolati al tasso ufficiale di riferimento aumentato di 7 punti. Inoltre il mancato o ritardato pagamento delle fatture – per qualsivoglia ragione – darà diritto di pretendere il pagamento anticipato delle restanti forniture, oppure di ritenere temporaneamente sospeso o definitivamente risolto il contratto e di annullare l'evasione di eventuali altri ordini in corso, senza che il compratore possa avanzare pretese di compensi, indennizzi od altro.

7. RECLAMI

Entro 8 giorni dal ricevimento della merce il compratore deve tempestivamente avvisare di eventuali reclami riguardanti la quantità e la qualità della merce. Trascorso detto termine i reclami non saranno presi in considerazione.

8. GESTIONE RESI

Nessun prodotto sarà accettato come reso senza ns. preventiva approvazione.

I prodotti resi per motivi commerciali, ovvero per motivi non derivabili da difetti di conformità del prodotto, saranno accettati solo entro 30 gg. dalla data di acquisto; verrà emessa regolare Nota di Accredito.

Oltre tale termine la Nota di Accredito sarà emessa svalutata del 30% rispetto all’importo fatturato.

I prodotti resi saranno accettati solo se ancora nuovi, con il loro imballo originale, senza difetti, conservati in maniera corretta.

La resa sarà a carico del Cliente.

9. GARANZIA

I prodotti fabbricati da terzi e da noi venduti godono della garanzia offerta dalla casa produttrice secondo le proprie condizioni di garanzia. Non viene pertanto riconosciuta nessuna altra garanzia, espressa o implicita, se non quella del fabbricante. Difetti dei prodotti dovuti a naturale usura, manomissioni, uso errato, errata installazione, manutenzione, stoccaggio sono esclusi dalla garanzia. LA RICAMBI UDINESE SRL UNIPERSONALE assume garanzia del normale funzionamento meccanico di quanto fornito per la durata di anni uno. La stessa deve intendersi per un utilizzo di un ciclo lavorativo di otto ore giornaliere e l'eventuale utilizzo per periodi superiori ne riduce la durata in proporzione. La garanzia si intende limitata alla sostituzione dei pezzi guasti o difettosi. Essa non si estende per nessuna ragione a difetti dipendenti da usura naturale, imperizia e negligenza del committente. Il mancato adempimento degli obblighi contrattuali, con particolare riguardo ai pagamenti, comportano la decadenza della garanzia ed il diritto della venditrice di non operare alcuna sostituzione. La garanzia non è trasferibile a terzi.

10. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso il Venditore sarà responsabile per eventuali danni, incidentali, speciali, consequenziali o comunque inclusa la perdita di profitto, costi di produzione e costi di rilavorazione e costi dei prodotti acquirente persi (diversi dalla sostituzione della merce venduta, come da condizioni di espresso al punto 9) qualunque sia la domanda (illecito, violazione del contratto o di garanzia o altro) e tutto ciò che il forum, il tempo risultante o in connessione con la produzione, l'imballaggio, consegna, stoccaggio, l'uso, l'abuso o il mancato uso o la rivendita di qualsiasi altra causa qualunque. Senza limitare la generalità di quanto sopra, in nessun caso Venditore sarà responsabile per eventuali perdite o danni superiori al prezzo pagato al venditore in relazione ai prodotti e servizi venduti all'Acquirente in questi termini e condizioni.

11. FORO COMPETENTE E NORME DI LEGGE CHE REGOLANO IL CONTRATTO

Per ogni controversia il Foro competente sarà quello di Udine e la legge applicabile sarà quella italiana.

12. SCARICA