Blog tecnico

GRUPPI DI COGENERAZIONE - PARTE FINALE

Il problema



La causa

Dopo un’accurata ispezione ed una serie di calcoli per determinare il dimensionamento adeguato, abbiamo fornito un sistema a carboni attivi speciali, ideali per il trattenimento di H2S, con durata prevista della carica di circa un anno.


La soluzione

Una volta installato l’impianto, il nostro cliente è passato da una concentrazione di gas H2S in ingresso motore, da 661 PPM a 0 PPM, valore finale portato successivamente dal cliente a 95 PPM per non sovraccaricare i carboni. Gli effetti positivi di quest’intervento, sono già stati rilevati dal mancato cambio di olio motore per non essere ancora stati superati i livelli di acidità ammessi. Quest’intervento ha quindi avuto esito positivo per i costi di gestione dell’impianto, in quanto la carica dell’olio viene sostituita meno frequentemente e sono richiesti meno interventi di manutenzione.
 

© 2018 La Ricambi Udinese | Privacy Policy | Cookie policy | Note legali e Condizioni Commerciali | Amministrazione